Sto visitando Napoli, e sto apprezzando le differenze dei caffè serviti nei differenti amenity=cafe
. Premesso che un amenity=cafe
che serva una marca di caffè difficilmente cambia ad altro, mi sembra ragionevole considerare la marca del caffè servito una caratteristica del amenity
.
Nella nostra mappa ho trovato pochi caffè che indichino la marca del caffè servito, e quando lo indicano, lo fanno utilizzando l’etichetta brand
, che da come leggo io la pagina wiki serve ad indicare la catena a cui appartiene un negozio in franchising. Messa in brand
, l’informazione sul caffè servito si confonde con la catena, e si perde.
Forse inizierò a raccogliere quest’informazione (la marca del caffè servito) sotto l’etichetta drink:coffee:brand=*
, magari è troppo lunga, ma decisamente non è ambigua, oppure sotto la meno lunga coffee:brand
. Entrambe sono già in uso, la prima con un solo oggetto in Austria, la seconda con 4 oggetti fra Portogallo, Italia e Germania (più quelli che avrò aggiunto io).
Poi spero che altri vogliano suggerire azioni più coordinate e integrazioni o correzioni nel wiki.
3 posts - 3 participants
Ce sujet de discussion accompagne la publication sur https://community.openstreetmap.org/t/a-cosa-si-riferisce-brand-di-un-amenity-cafe/101007