Correzione building:part

Buongiorno,
ho notato recentemente che (quantomeno in Veneto) la chiave building:part è usata in modo improprio.
Ad es. qui (Way: 373629775 | OpenStreetMap) vedete che è usato con building:part=roof + layer=1.
Nella pagina wiki del tag (Key:building:part - OpenStreetMap Wiki) è scritto:
“Note that building:part=* are optional areas used in addition to a building=* area. building:part=* areas should always be within a separate building=* area representing the entire building.” mentre nei casi evidenziati il tag è applicato in modo isolato.
Il tagging è dovuto a un vecchio import e personalmente credo dovrebbe essere corretto semplicemente in building=roof (tenendo buona questa classificazione) e inoltre togliendo layer=1, visto che in Tag:building=roof - OpenStreetMap Wiki è scritto solo che " If there are already other features below or above the roof on the map, layer should be used to provide information about stacking of features."
A parte ho analizzato quali building:part sono all’interno di way di tipo building=*, quindi si potrebbe forse fare anche un bulk edit. Cosa ne dite?

7 posts - 2 participants

Read full topic

Ce sujet de discussion accompagne la publication sur https://community.openstreetmap.org/t/correzione-building-part/105413