Sentiero senza uscita

ciao, chiedo un confronto con voi su come taggare correttamente un sentiero (non una strada) senza uscita, cioè ad esempio un sentiero che finisce davanti ad un cancello di una proprietà privata senza NESSUNA possibilità di proseguire anche soltanto a piedi, oppure un sentiero che semplicemente finisce nel nulla perchè la traccia si perde.
mi ricordo che in passato avevo già trovato in situazioni analoghe (anche per le strade) noexit=yes messo sull’intera way da altri mappers ed allora anch’io ho seguito questa “filosofia”, poi però poco tempo fa, un mapper di quelli “internazionali” che passano il tempo a mappare “on chair” e senza nessuna conoscenza diretta, vanno (a detta loro) a correggere gli errori che trovano spaziando nel globo intero, mi ha eliminato tutti questi noexit=yes sulla way adducendo che erano errati… questo è il suo parere.
a me non pare sbagliato segnalare su tutta la way che non porterà da nessuna parte perchè è di fatto senza uscita, voi che ne dite?
grazie

6 posts - 4 participants

Read full topic

Ce sujet de discussion accompagne la publication sur https://community.openstreetmap.org/t/sentiero-senza-uscita/108240